Quando un produttore è biologico non lavora per i convenzionali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Troppo spesso, recentemente, fra i contatti avuti, abbiamo riscontrato richieste di aiuto del tipo "per caso conoscete qualche produttore convenzionale vostro amico?"

Le prime volte abbiamo risposto gentilmente cercando di dare una mano, ora non più, è giunto il momento di dire basta!

Riteniamo che il nostro sito espliciti in maniera più che evidente la natura del nostro prodotto, che è biologico e basta. Ugualmente altri siti, molto ben organizzati, a partire da quello del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, indicano molto bene e con grande precisione, diversi produttori di parmigiano-reggiano convenzionale, per cui francamente non comprendiamo l'esigenza di chi ci contatta, di conoscere produttori convenzionali validi.

Un nostro suggerimento può essere decisivo in tal senso? Non lo crediamo proprio!

A noi suona ben diversa una richiesta del genere, è paragonabile a quella di una ragazza che si rivolge al suo infatuato e gli chiede se per favore gli dà il numero del suo amico più accattivante per lei.

Il biologico è un mondo a parte rispetto al convenzionale, lo abbiamo espresso anche in altre occasioni. Lo è per il suo processo e per i suoi costi di produzione. Lo è quindi anche nel prezzo finale.

Se qualcuno non vuole intendere il biologico, non vuole capirne la filosofia e la garanzia della genuinità estrema, vincolandosi a questioni di prezzo, è liberissimo di farlo, per carità! Il mondo è bello perché é vario. Ma non chieda a noi come ricercare produttori convenzionali. 

Invitiamo tutti coloro che visiteranno il nostro sito in futuro quindi di evitare, per favore, di approcciarci a noi per chiedere di altri produttori, con la promessa di trattare noi e gli altri, perché non è così, chi tratta biologico, nella stragrande maggioranza dei casi, vuole solo quello. Idem per chi tratta il convenzionale.

In ogni caso, li rimanderemo a questo link.

Scusandoci con tutti coloro che credono fermamente nel nostro prodotto e nella sua alta qualità, oltreché natura, auguriamo a tutti, amanti del biologico e non, una BUONA ESTATE ed un sereno periodo di ferie!