Bronzo al WORLD CHEESE AWARDS!!!

 

 

 

Grande successo al World Cheese Awards, che ha visto il nostro Borgo del Gazzano vincere la medaglia di bronzo al World Cheese Award tenutosi a Birmingham. Se si considera che non è stato assegnato nessun oro, ma solo due argenti ex-aequo, il nostro risultato acquisisce ancor più maggior valore.

Un sentito ringraziamento va quindi a tutti coloro che, nel 2004, ci aiutarono a produrre questo strepitoso formaggio. Perché sì, abbiamo voluto provocare tutti, presentando il nostro 96 mesi, 8 anni di stagionatura!!!

Una menzione particolare va quindi al compianto Gino Mantovani, nostro responsabile della produzione latte da oltre 30 anni, prematuramente scomparso proprio 3 anni fa, nel gennaio 2009, la cui presenza continuiamo a sentire fra di noi, perché sarà sempre con noi.

Un ringraziamento speciale va inoltre ai coniugi Maranto, nostri casari dell'epoca, e a Savino Chiari, nostro jolly factotum, sempre presente nel momento del bisogno, un elemento difficilmente sostituibile.

Infine un ringraziamento anche per noi, ad Andrea Minardi e alla sua intuizione di immettere pezzate biancorosse nell'allevamento che hanno reso il latte leggermente più grasso e quindi adatto anche alle lunghe stagionature, ad Antonio Minardi, il titolare che ha sempre avvallato tutte le strategie aziendali ed infine ad Alfonso Minardi, il commerciale, colui che ha voluto partecipare con una stagionatura fuori mercato ma che é valsa un premio fra i più importanti a livello internazionale.

A tutti quanti, GRAZIE DI CUORE!